Ghangbaishan Mountain
Essere un Artista Digitale per me è anche cogliere le sfide, fino a quelle più estreme, per andare ad esplorare nuovi territori, culture, abitudini e spingere i miei limiti personali e professionali sempre un po’ più in là.
E’ sulla base di questa visione che, nel 2017, ho vissuto una delle esperienze più forti (e fredde!) della mia vita fotografica e personale, ai margini della Siberia e al confine con la Corea del Nord.
Il Changbaishan è uno dei luoghi più freddi della Cina (le temperature in inverno sfiorano -35°C).
Si tratta di un vulcano spento, naturalmente abitato da una ricca fauna selvatica e impreziosito da incantevoli laghi ghiacciati oltre a foreste lussureggianti a perdita d’occhio.
Un ambiente proibitivo sotto tanti punti di vista ma, come accennavo prima, al tempo stesso il luogo ideale per scatti fotografici unici nel loro genere. Il mio spirito fotografico ha trovato campo assai fertile in un contesto del genere. Ho catturato le immagini più significative, tra panorama e persone del luogo, per poter portare a casa un pezzo di quella magnifica esperienza e renderla "rivivibile".
Qui sotto ho raccolto i miei scatti preferiti, se osservandoli proverete un brivido di freddo avrò centrato il mio obiettivo (non solo quello fotografico!)